video suggerito
video suggerito
22 Gennaio 2024
11:00

Concorso per 9 dirigenti scolastici in Valle d’Aosta 2024: domande fino al 10 febbraio

E’ stato indetto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 9 dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche della Regione autonoma Valle d’Aosta. Si può presentare domanda di partecipazione fino alle ore 23.59 del 10 febbraio 2024.

35 condivisioni
Concorso per 9 dirigenti scolastici in Valle d’Aosta 2024: domande fino al 10 febbraio
Avvocato
Concorso per nove dirigenti Valle d'Aosta
E’ stato indetto un concorso per nove dirigenti in Valle d’Aosta.

E’ stato indetto un concorso, in data 18 dicembre 2023, per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Il numero dei posti messi a concorso è determinato in n. 9 unità.

Si può presentare domanda di partecipazione fino alle ore 23.59 del 10 febbraio 2024.

I requisiti per partecipare al concorso

Al concorso può partecipare il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche dipendenti dalla Regione autonoma Valle d’Aosta o statali assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo, che abbia effettivamente reso, nelle istituzioni scolastiche ed educative regionali o statali, un servizio di almeno cinque anni e che sia in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda a livello nazionale, ovvero il 17 gennaio 2024, di uno tra i seguenti titoli di studio:

a) laurea magistrale;

b) laurea specialistica;

c) diploma di laurea conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509;

d) diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica;

e) diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore.

Le prove concorsuali

Le prove concorsuali sono:

  • una prova scritta,
  • una prova orale,
  • l’accertamento della lingua francese.
Avvocato, laureata con lode in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Ho poi conseguito la specializzazione presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali, e sono stata collaboratrice della cattedra di diritto pubblico comparato. Sono autrice e coautrice di numerosi manuali, alcuni tra i più noti del diritto civile e amministrativo. Sono inoltre autrice di numerosi articoli giuridici, e ho esperienza pluriennale come membro di comitato di redazione. Per Lexplain sono editor per l'area "diritto" e per l'area "fisco". Sono mamma di due splendidi figli, Riccardo, che ha 17 anni e Angela, che ha 9 anni.
Sfondo autopromo
Segui Lexplain sui canali social
api url views