Molti sono alla ricerca di opportunità di lavoro nel settore pubblico, specialmente in questo periodo in cui molti concorsi sono in scadenza.
Ecco una panoramica completa dei concorsi pubblici in scadenza tra il 30 settembre e il 6 ottobre. Dai bandi delle amministrazioni locali a quelli nazionali, spieghiamo tutte le posizioni aperte a tempo determinato e indeterminato, i requisiti necessari e le scadenze da non perdere.
Se sei interessato, continua a leggere per restare aggiornato e non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al concorso che potrebbe dare una svolta alla tua carriera.
Comune di Parma
Il Comune di Parma ha indetto un concorso pubblico con lo scopo di assumere a tempo pieno e indeterminato per la copertura di istruttori contabili, da inserire nell’Area Istruttori.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL Funzioni Locali – Area Istruttori, lo stipendio lordo annuo è pari a 21.392,87 euro, cui si aggiungono la tredicesima mensilità, l’indennità di comparto e agli assegni previsti dalla contrattazione collettiva.
Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono possedere il diploma di:
- ragioniere;
- perito commerciale;
- perito aziendale;
- analista contabile;
- amministrazione, finanza e marketing.
Altresì, possono partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio superiori:
- laurea triennale ex D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, 28 Scienze economiche;
- Laurea triennale ex D.M 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L-33 in Scienze economiche;
- Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio;
- Laurea specialistica delle classi DM 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: 64/S Scienze dell’economia, 84/S Scienze economico-aziendali;
- Laurea magistrale delle classi DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico-aziendali.
La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 30 settembre.
Bando ufficiale concorso Comune di Parma – Istruttori contabili
Comune di Rimini
È stato pubblicato il concorso Comune di Rimini 2024.
La procedura di selezione intende assumere 3 funzionari tecnici a tempo pieno e indeterminato.
Le risorse saranno inquadrate nell’Area Funzionari e delle elevate qualificazioni.
I candidati selezionati ricopriranno il loro incarico presso gli Uffici comunali rimessi alla competenza della gestione dell’energia.
Per iscriversi, è necessario versare la tassa di iscrizione di 10 euro.
La scadenza delle domande è fissata per il 30 settembre 2024.
Bando Comune di Rimini – funzionari tecnici
Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia
Arpa FVG ha indetto un concorso pubblico.
La procedura di selezione per esami, è volta all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 Operatori tecnici specializzati, da inserire nell’Area degli Operatori tecnici specializzati.
Le risorse saranno assegnate alle diverse strutture dell’Agenzia.
La data di scadenza è il 3 ottobre 2024.
Concorso dirigenti Azienda ospedaliera “Cardarelli” di Napoli
L’Azienda Ospedaliera “A. Cardarelli” di Napoli ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 2 dirigenti medici – disciplina neonatologia.
Per iscriversi, è necessario versare la tassa di iscrizione di 10,66 euro da corrispondere con bonifico intestato all’AORN “A. Cardarelli” di Napoli.
Le domande scadono il 3 ottobre.
Concorso Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli
L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli ha indetto tre diversi concorsi pubblici riservato alle persone appartenenti alle categorie protette, ai sensi del comma 2, art.18 della L. n.68/99:
- n. 2 posti di Assistente Tecnico – Area degli Assistenti (COD.03);
- n. 4 posti di Assistente Amministrativo – Area degli Assistenti, per le esigenze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (COD.01);
- n. 4 posti di Assistente Informatico – Area degli Assistenti, per le esigenze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (COD.02).
L’inserimento si intende a tempo indeterminato e la scadenza è fissata per il 3 ottobre 2024.
Camera di Commercio di Bari: 14 post istruttori e funzionari
La Camera di Commercio di Bari ha reso noto di aver indetto un concorso riservato a diplomati e laureati.
L’assunzione mira a inserire 14 risorse a tempo pieno e indeterminato.
I profili sono Istruttore e Funzionario, le cui specializzazioni possono spaziare dall’organizzazione interna alla promozione dei servizi per lo sviluppo economico del territorio.
Le domande possono essere presentate fino al 3 ottobre 2024.